L'agenzia di viaggio di Bratislava OMEGA Tours, che opera nel settore turistico da più di 20 anni, organizza questo programma per grandi e piccoli gruppi.
PROGRAMMA
8 giorni/7 notti GIORNO 1 - Bratislava
Arrivo a Bratislava con il proprio pullman, visita guidata del centro storico e del castello di Bratislava.
GIORNO 2 - Banska Stiavnica - Kremnica - Banska Bystrica
Partenza da Bratislava per Banska Stiavnica - città medioevale e mineraria protetta dall’Unesco. Visita guidata della città e del Museo minerario all’aperto – entrata nella miniera. Pranzo in un ristorante a Banska Stiavnica. Visita della città di Kremnica (conosciuta grazie la tradizione centenaria della zecca delle monete e giaccimenti di oro). Visita della zecca nazionale. Trasferimento nella città di Banska Bystrica, cena e pernottamento.
GIORNO 3 - Banska Bystrica - Grotta Domica - Kosice
Dopo la visita guidata di Banska Bystrica ci si trasferisce nella Slovacchia Orientale. Sulla strada visita della Grotta Domica (protetta dall’Unesco). Dopo un veloce pranzo visita del castello di Krasna Horka e della villa di Betliar. Cena e pernottamento a Kosice.
GIORNO 4 - Kosice - Bardejov
KOSICE – metropoli della Slovacchia Orientale, visita guidata dei monumenti più interessanti della città di Kosice. Partenza per Bardejov. Pranzo sulla strada. Sosta alle terme di Bardejov, visita dell’area delle terme e del museo all’aperto, cena e pernotamento a Bardejov.
GIORNO 5 - Bardejov - Chiese di legno
In mattinata visita guidata della città di Bardejov protetta dall’Unesco e delle chiese di legno che si trovano nei dintorni. Pranzo sulla strada, in serata trasferimento a Levoca, cena e pernottamento.
GIORNO 6 - Levoca - Castello di Spis - Alti Tatra
Levoca – visita della città medioevale ben conservata, visita della chiesa gotica di San Giacomo dove si trova il più grande altare ligneo gotico nel mondo, il capolavoro del maestro Paolo da Levoca. Trasferimento fino al Castello di Spis - il castello medioevale più grande nella Europa centrale. Pranzo. Visita di Spisska Kapitula e della chiesa di Santo Spirito a Zehra con gli affreschi molto preziosi. Trasferimento nei Monti Tatra, cena e pernottamento a Strbske Pleso.
GIORNO 7 - Strbske Pleso - Vlkolinec - Bratislava
Dopo una breve passeggiata a Strbske Pleso ci si dirige a Vlkolinec – il villagio conosciuto per la sua architettura lignea ben conservata e protetta dell'Unesco. Sulla strada di ritorno per Bratislava breve sosta a Rajecka Lesna per visitare più grande presepio ligneo in movimento dell’Europa Centrale. Cena e pernotamento a Bratislava.
GIORNO 8 - Ritorno
Prima colazione e ritorno a casa.
Il programma può essere personalizzato in base alle vostre esigenze personali.
Per informazioni spedite un email a Táto e-mailová adresa je chránená pred spamovacími robotmi. Na jej zobrazenie potrebuješ mať nainštalovaný JavaScript. (in lingua italiana).